Avviso pubblico per graduatoria insegnanti Scuole Civiche - Pubblicazione Graduatorie Clicca Qui
Una storia lunga più di 50 anni, con al Centro il Cittadino

Farmacie Comunali di Bresso, una storia che continua

La nostra Azienda

L’azienda Municipalizzata delle Farmacie Comunali venne costituita il 22 gennaio 1962 per far fronte alle esigenze della popolazione bressese

Negli anni che seguiranno, per venire incontro alla popolazione in forte crescita ed ai flussi immigratori degli anni ’60, il Comune di Bresso decise di aprire nuovi punti vendite nelle varie zone della città.
Nell’aprile del 1965 venne inaugurata la Farmacia n. 2 in Via Strada 56.

Nascono le Altre Farmacie

5 Farmacie Comunali, dislocate a Bresso per offrire i propri servizi ai cittadini.
Nel 1970 furono aperti due nuovi punti vendita, la Farmacia n. 3 in Via Piave 23 nel mese di gennaio e la Farmacia n. 4 di Via Papa Giovanni nel mese di febbraio.

5 Farmacie Comunali, dislocate a Bresso per offrire i propri servizi ai cittadini.

Nel 1976 viene aperto il quinto e più centrale punto vendita la Farmacia n. 5 in Via Vittorio Veneto.
Con decorrenza 1 gennaio 2000, in ottemperanza alla legge 142/90, la nostra azienda venne trasformata in Azienda Speciale Farmaceutica.

L’Azienda è quindi cresciuta con la città di Bresso ed oggi è presente sul territorio con ben 5 punti vendita dislocati nelle varie zone della città che negli anni sono stati oggetto di ammodernamenti e ristrutturazioni.

L'Azienda Multiservizi, nuove attività e nuove sfide

Nel luglio 2017 il Comune di Bresso affida all’Azienda Farmaceutica la gestione di un’Istituzione storica per Bresso, le Scuole Civiche , trasformando l’Azienda in Speciale in Azienda Speciale Multiservizi Farmacia Comunale Bresso
La missione dell’Azienda è quella di divenire sempre più un riferimento per la popolazione, non solo come sede di dispensazione dei farmaci, ma con un ruolo di servizio, assistenza e formazione per la tutela e la promozione della salute e del benessere dei cittadini di Bresso.